mercoledì 16 febbraio 2011

POVERI CITTADINI DI PERUGIA SALASSO CIMITERO

Il comune di Perugia si è inventato l'ultimo aumento in fatto di tariffe aumentando il prezzo degli loculi al cimitero di Perugia e diminuendo gli anni da 40 a 30 anni , che spettacolo fortuna che il buco di bilancio non esiste più , ma ne dubito fortemente. In data 04/03/2010 con una deliberazione di giunta comunale venivano stabiliti le nuove tariffe cimiteriale. un esempio è quello riguardante il rinnovo dei loculi che la stessa deliberazione prevedeva la cifra di € 3.256,32 per la durata di 40 anni ed il pagamento entro 30 giorni dalla scadenza della concessione.
Dopo appena 11 mesi , con un altra deliberazione , veniva aumentata la cifra ed addirittura la concessione del loculo passava da 40 a 30 anni. La cosa drammatica è che chi non può pagare questa non indifferente cifra è costretto ad optare per soluzioni più economiche poichè il comune non prevede dilazioni nel pagamento. Vi invito a fare un giro per il cimitero di Perugia per constatare quante lapidi sono state tolte perchè la maggioranza della gente non può pagaregli oltre tremila euro richiesti dal comune. Gli unici che possono avere delle agevolazioni sono quelli che il loro reddito annuo non superi i 4 mila euro .
Lascio a voi ogni commento , ed una domanda ma la POLITICA cosa fa di fronte a queste cose che penalizzano sempre più i cittadini dove arriveremo di questo passo ?

Nessun commento:

Posta un commento