lunedì 27 maggio 2013

MOVIMENTO 5 STELLE UMBRIA

UMBRIA MOBILITÀ : PESSIMO ACCORDO !

L'accordo con la triplice(confederali) è stato firmato la settimana scorsa! La cessione del ramo d'azienda e Bad Company!
Ora il piano diabolico è chiaro, gli enti proprietari di UM mettono in vendita il ramo con dentro autisti e parco mezzi, la Regione crea un bando ad hoc per l'assegnazione dei servizi che dureranno 6 anni per un importo, udite udite, di 146 mln/anno!! A voi il conto totale.
Un srl con 1250 dipendenti e tutta la flotta bus/navi/treni con poche decine di migliaia di euro di capitale versato!
Quindi: una nuova SPA compra il ramo d'azienda per un importo di circa 40/50 mln di euro e si aggiudica 876 mln in 6 anni! è un affare! Se si considera che i stipendi di 1200 dipendenti ammontano a 70 mln, i costi di esercizio al km si portano via in un anno circa 43 mln di euro...( 70+43=113mln di spese) l'utile sarà di circa 30 mln!!! non male è?
Senza considerare che l'importo dell'acquisto si spalmerà in 6 anni! Che spettacolo! Cosi facendo si intaccheranno i diritti acquisiti di tutte le maestranze entrando in un vortice che toglierà sistematicamente potere contrattuale ai dipendenti.
Dall'altra parte la triplice, che non si sa come abbia potuto firmare un accordo del genere,tacendo sistematicamente da quasi un anno a questa parte! UTM nata tre anni fa, non raggiunge nemmeno il terzo anno di vita! Voluta fortemente dalla Presidente Marini si è venuta a sgretolare non solo per la crisi che pesa a livello nazionale, ma soprattutto per la malagestione che nel tempo ha prodotto il risultato che sta sotto gli occhi di tutti!
Sarebbe ingiusto chiedere ai cittadini della regione Umbria di pagare il debito contratto da UMT!
Perche questo è quello che ci aspetta.....pagheremo per i danni fatti dai nostri amministratori!
Ci aspettiamo che di fronte a risultati di questo genere la presidente della regione rassegni le dimissioni.

MOVIMENTO 5 STELLE UMBRIA

Nessun commento:

Posta un commento